Menu Chiudi

CLEPRINEWS - COVID FREE ! - I Sistemi Cleprin per contrastare l'Epidemia !

CLEPRINEWS - Prodotti chimici, attenzione alle etichette!

CLEPRINEWS - 17, I BIOCIDI PER MANI E SUPERFICI

CLEPRINEWS - IPO20 - BIOCIDA

CLEPRINEWS - COVID FREE !

CLEPRINEWS - Sicurezza e Forze Armate

CLEPRINEWS - Carezza Igien 2.0

CLEPRINEWS - MANO SAN POCKET

Cambio Colore del prodotto WC Cleaner

Il prodotto WC Cleaner dopo attente revisioni ed efficacia sull’impatto visivo del colore del prodotto, è stato formulato con colorazione neutra.

ATA fornendo soluzioni e sistemi per garantire il massimo della prevenzione. 

Igienizzazione dei locali scolastici secondo le misure previste dal DPCM per contrastare l’epidemia Covid-19

Con questo CleprInforma, parliamo delle riaperture degli Istituti d’Istruzione con i sistemi per la prevenzione e l’igienizzazione che la Cleprin ha messo a punto sulla base di quanto raccomandato dall’ISS e dall’ OMS.
In continua collaborazione con UniversitàMediciBiologiChimici, abbiamo definito strategie efficaci per la prevenzione del Covid-19 con la possibilità di Formazione presso le strutture aderenti all’iniziativa, rivolte a studenti, docenti, personale ATA fornendo soluzioni e sistemi per garantire il massimo della prevenzione. 

APPROVATO OXY GEL

In questi ultimi mesi, abbiamo lavorato costantemenete sullo sviluppo ed il perfezionamento di nuovi e già noti prodotti, inserendoli nella gamma per la prevenzione e sicurezza Covid-19. 

Risultati concretianalisi di Laboratorio e certificazioni hanno fatto di questi Prodotti un rimedio sicuro e sperimentato per l’emergenza che si sta vivendo. 
Condividiamo per questo motivo con Te la splendida notizia del Ministero della Salute che ha decretato anche OXY GEL  come Biocida, altro traguardo che pone i prodotti Cleprin tra i principali Detergenti, Igienizzanti Disinfettanti, idonei anche a contrastare l’epidemia Covid-19.

CAMBIO FORMATO LINEA LAVASTOVIGLIE

In base alle nuove norme di sicurezza riportate dai Regolamenti Europei i prodotti lavastoviglie passeranno dal confezionamento da 25 kg a quello di 23 kg.
E’ molto importante considerare che in caso di prima apertura di una tanica contenente un prodotto fortemente alcalino, come i prodotti lavastoviglie, sia necessario lasciare una distanza minima tra il liquido e la chiusura del tappo che sia sufficiente ad evitare versamenti e schizzi accidentali, inalazioni significative e/o qualsiasi altro rischio legato alla prima apertura da parte dell’operatore.”

Cerificazione B-CORP

La Cleprin, grazie al suo Staff  ha ottenuto la prestigiosa certificazione BCORP.
Le aziende riconosciute come BCorp sono principalmente presenti nel Centro-Nord d’Italia, la Cleprin è una delle poche aziende del sud e campana che possiede questa certificazione. Inoltre, la Cleprin è l’unica BCorp italiana specializzata nella produzione di detergenti per uso professionale.
 
Essere un’azienda certificata BCorp vuol dire essere un’azienda che sta riscrivendo il proprio modo di fare impresa perchè la propria attività economica crei un impatto positivo su persone e ambiente. Tutto questo, mentre genera profitto.
Come? Lavorando in maniera responsabilesostenibile e trasparente e perseguendo uno scopo più alto del solo guadagno, favorendo la creazione di benessere sociale e ambientale!
In pochi anni, la comunità italiana delle BCorp è cresciuta fino a diventare la più importante e dinamica in tutta Europa. Un movimento fatto di aziende diverse per storia, settore e dimensione, pronte ad unire le proprie forze in direzione di un impatto comune. Tutte le aziende sono unite da valori comuni quali: la responsabilità, la trasparenza e l’innovazione.
Obiettivo delle BCorp è diffondere un paradigma più evoluto di business e innescare una competizione positiva, in modo tale che tutte le aziende siano misurate e valutate nel loro operato secondo uno stesso metro: l’impatto positivo che hanno sulla società e sul pianeta. 
Crediamo in tutto quello che facciamo per rendere ogni giorno più stimolante ed avvincente, il percorso verso lo sviluppo e la sostenibilità e per offrire a Te che sei Nostro partner soluzioni e non prodotti !

Brevetto - Miscela multiattiva inodore per la disinfezione e la sanificazione di piscine, acque reflue, superfici, tessuti e vasche di lavaggio per la decontaminazione di animali da allevamento

Il brevetto è relativo ad  una miscela antimicrobica multiattiva inodore a base di un acido percarbossilico da utilizzare per:
1. la disinfezione e la sanificazione di piscine;
2. il processo di disinfezione delle acque reflue;
3. la disinfezione delle superfici e di tessuti;
4. la disinfezione di vasche di lavaggio per la decontaminazione di animali da allevamento.

In particolare, l’invenzione  brevettata fa riferimento ad una formulazione con azione antimicrobica additivata con metalli ad azione alghicida, azzurrante e flocculante con elevata efficacia nel processo di sanificazione delle piscine.