Menu Chiudi

Probiotici: realtà innovativa

Sviluppata in collaborazione con una delle più importanti aziende mondiali in campo di biotecnologie e con il prezioso contributo scientifico dell’università di Salerno, la linea ECO TOP rappresenta un sistema di pulizia permanente e naturale rispetto ai detergenti tradizionali. I microrganismi non patogeni contenuti nei prodotti Eco Top si nutrono e riproducono in presenza di grasso e sporcizia, rompendo i legami chimici delle sostanze organiche che compongono lo sporco. I prodotti della linea Eco Top svolgono una duplice finzione: eliminazione dei grassi ed eliminazione dei cattivi odori. I prodotti della linea Eco Top sono sicurim ovvero non nocivi sia per l’operatore che per l’ambiente.

La biotecnologia è l’applicazione tecnologica che si serve dei sistemi biologici degli organismi viventi o di derivati di questi per produrre o modificare prodotti o processi per un fine specifico.
Grazie alla biotecnologia gli attivatori biologici rappresentano oggi l’ultima frontiera nel campo della pulizia e del trattamento delle acque. Essi sono costituiti da batteri selezionati e non patogeni (cioè non pericolosi per l’uomo) allo stadio di spore stabilizzate ed addizionati con enzimi e sostanze nutritive.